Nel nostro assortimento ci sono parquet massicci, prefiniti a 2 o 3 strati in diverse essenze, formati e spessori. L'aspetto superficiale del parquet può essere modificato mediante lavorazioni come, ad esempio, spazzolato, piano sega, vissuto, piallato, tarlato, consumato, bisellato, o semplicemente...
I NOSTRI PARQUETNaturali forti unici
Legno, posa, finitura
Nel nostro assortimento ci sono parquet massicci, prefiniti a 2 o 3 strati in diverse essenze, formati e spessori. L'aspetto superficiale del parquet può essere modificato mediante lavorazioni come, ad esempio, spazzolato, piano sega, vissuto, piallato, tarlato, consumato, bisellato, o semplicemente scegliendo il tipo di finitura tra verniciato, oliato o cerato.
La posa in opera del parquet
Nulla è lasciato al caso: sopralluoghi, valutazioni e tipologia di posa sono il nostro pane quotidiano.
Ogni “Tòcco” di legno lo posiamo a mano, in ginocchio: per questo nella nostra cassetta degli attrezzi non mancano mai le nostre inseparabili ginocchiere.
Posa con colla
Sul piano di posa, planare, asciutto e pulito si procede a applicare uno strato di adesivo, scelto in base a diversi fattori, in modo da ottenere la perfetta coesione tra massetto e pavimento in legno.
Posa flottante o galleggiante
Il Nostro Cuore Pulsante. Il parquet, solitamente di grande dimensione, viene posto in opera appoggiando gli elementi su un materassino isolante che può essere di diversi materiali: cartone, sughero, fibra di legno, lana, etc. Questo è un sistema di posa pulito e idoneo alla BioEdilizia.
Posa inchiodata o avvitata
Si preferisce questa tipologia di posa per i nostalgici delle vecchie pavimentazioni. Gli elementi lignei sono chiodati o avvitati su piani di posa creati appositamente. È una tipologia di posa idonea alla BioEdilizia.
Levigatura del parquet
Viene effettuata utilizzando attrezzature apposite per eliminare imperfezioni della posa su pavimenti nuovi o nei ripristini di vecchie pavimentazioni in legno al fine di rendere la superficie liscia e omogenea.
Finitura
La finitura del parquet è la fase finale del nostro lavoro: serve a proteggere e mantenere sano il vostro pavimento in legno. Per un aspetto più naturale, consigliamo una finitura ad olio: questo è un trattamento a poro aperto che esalta l’aspetto naturale della fibra del legno. I prodotti utilizzati sono di origine vegetale e naturale. Viceversa, la verniciatura è un trattamento riempitivo, che può avere un aspetto opaco, satinato o lucido. Per garantirvi un ambiente salubre per la nostra e vostra salute utilizziamo solo vernici a basso o nullo contenuto di V.O.C. (Composti Organici Volatili).
Partner
Fiemme 3000
Bauwerk
Profilegno...
Fiemme 3000
Bauwerk
Profilegno
Fiemme 3000 è un marchio D.K.Z. srl, una storica azienda della Val di Fiemme: nel cuore delle sue foreste, tra le più affascinanti delle Alpi, prevalgono le sfumature dell’abete rosso, il preferito dai liutai per creare strumenti a corda. La tecnica si unisce alla tradizione: i parquet Fiemme 3000 sono attenti alla qualità della vita, hanno un’impronta fortemente ecosostenibile e mirano a contenere i costi energetici di produzione.
Bauwerk è un produttore svizzero di parquet che mette in primo piano la salubrità dei materiali, fondata sull’ecosostenibilità. Un ambiente abitativo sano garantisce il benessere di chi ci vive.
Profilegno è produttore Vicentino a Km Zero; il progetto “Bosco Nostro” fornisce legno che proviene dai boschi veneti, certificato 100% pefc, e gestito nel rispetto dei ritmi naturali della vita.
Certificazioni
Tutti i pavimenti in legno che proponiamo sono:
- prodotti da aziende certificate
- certificati PEFC e FSC per la gestione della risorsa boschiva
- prodotti in conformità alla salubrità e all’abitare sano.